2011年5月5日 星期四

Premi Daimler e “red dot award” per il proiettore full LED Mercedes CLS

Premi Daimler e “red dot award” per il proiettore full LED Mercedes CLS
Automotive Lighting,incandescent light bulbs will be completely phased out and scannerstal no longer available to consumers within the next three years, it's time to start thinking about how you will illuminate your homes and workplaces. la divisione di Magneti Marelli dedicata allo sviluppo e alla produzione di sistemi e componenti per l’ illuminazione in ambito automotive, è stata di recente premiata con due importanti riconoscimenti internazionali che ne mettono in risalto l’eccellenza tecnologica, il know-how e la capacità d’innovazione. Il primo proiettore full-LED intelligente con illuminazione adattiva, sviluppato per la nuova Mercedes Benz CLS, ha ricevuto il “red dot award: product design 2011” e lo “Special Award Innovation” di Daimler.

Il “red dot award: product design 2011”, è uno dei premi per il design di prodotto più ambiti a livello internazionale ed è stato istituito nel 1955. Il proiettore della Mercedes Benz CLS è stato insignito di una “menzione d’onore” da una giuria composta da esperti di rilievo internazionale. I giudici del premio “red dot” hanno apprezzato particolarmente la combinazione di high-tech e design presentata dal nuovo proiettore full-LED.

Quest’anno designer e aziende di 60 paesi hanno presentato 4.433 prodotti al concorso per il “red dot award”. La cerimonia di premiazione ufficiale avverrà il prossimo 4 luglio presso il Teatro Aalto di Essen, in Germania. Per Automotive Lighting è il secondo premio assegnato dalla giuria “Red dot award: product design” dal 2008.

Inoltre, durante la cerimonia di premiazione per i migliori fornitori Daimler, Automotive Lighting ha ricevuto lo “Special Award Innovation”, sempre per lo sviluppo del primo proiettore full-LED intelligente con illuminazione adattiva al mondo realizzato per la nuova Mercedes-Benz CLS. Daimler riserva questo premio speciale ai fornitori che si sono distinti grazie a idee particolarmente innovative. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la conferenza annuale dedicata ai fornitori “Daimler Key Supplier Meeting”, tenutasi presso il Mercedes Benz Center a Stoccarda. Eugenio Razelli, AD di Magneti Marelli e Presidente di Automotive Lighting, e Khalid Qalam, Chief Technical & Marketing Officer di Automotive Lighting, hanno ritirato il prestigioso premio.

Ogni anno Daimler premia i migliori prodotti di 13 fornitori in diverse categorie, con un premio speciale per l’innovazione. Vengono selezionate le migliori aziende nelle categorie qualità, costi, forniture, tecnologia e innovazione, sulla base di un sistema di valutazione uniforme.
Lo “Special Award Innovation” mette in evidenza la tecnologia di illuminazione di Automotive Lighting, grazie alla quale il proiettore ad alte prestazioni della CLS è in grado di fornire maggiore sicurezza ed efficienza. I progettisti hanno usato il potenziale dei LED a lunga durata per realizzare un proiettore dal design accattivante in grado di identificarsi immediatamente con il marchio.

Il nuovo e rivoluzionario proiettore full-LED della Mercedes Benz CLS rappresenta un’altra pietra miliare nel campo dell’illuminazione automotive. Questo proiettore intelligente presenta una serie di innovazioni tecnologiche che sono già state brevettate. Insieme al team dei progettisti Mercedes, Automotive Lighting ha creato uno stile unico per questo proiettore a LED ad alte prestazioni.

La nuova generazione di proiettori full-LED è la prima ad essere dotata dell’illuminazione adattiva propria dei proiettori allo xenon attualmente in uso. L’adattamento del fascio luminoso alla velocità, alla tipologia di percorso e alle diverse condizioni atmosferiche, offre al conducente la migliore illuminazione possibile della strada nella guida notturna o in condizioni atmosferiche avverse,The most important step is hiring the right LED lighting experts to help with besttube the retrofit process. aumentando i livelli di sicurezza.
Gli ingegneri di Automotive Lighting e di Mercedes-Benz hanno sviluppato in stretta collaborazione un sofisticato sistema modulare di attuazione, che comprende una specifica centralina di controllo elettronico per il proiettore. Analizzando i dati inviati dalla rete di bordo della vettura,An other advantage of using bluecrystal these bulbs is that they can also work in very cold weather which various other lights are unable to do. It also lasts very long, for about 60000 hours which is quite more than other lights. il sistema definisce il contesto e le condizioni di guida, selezionando automaticamente il miglior assetto di illuminazione fra sette possibili modalità.

Ad esempio, mentre il conducente sta guidando, una telecamera posizionata sul parabrezza riprende il tratto di strada davanti al veicolo. Quando il sistema rileva le luci di vetture che procedono in senso inverso o che precedono l’auto, il fascio del proiettore viene automaticamente regolato e orientato dalla centralina di controllo elettronico integrata. Quindi, all’avvicinarsi dei veicoli,These are also used as art light as well, it is because crystal these lights did not emit any harmful rays and the bluish color of LED lights makes a painting look very different from others and makes them attractive for the viewers. il sistema provvede in automatico ad abbassare progressivamente il fascio luminoso, per poi riposizionarlo non appena le distanze aumentano nuovamente (Adaptive Cut-off-line). Nel momento in cui la strada è completamente libera, il sistema passa in automatico alla funzione abbagliante (Full High Beam).

Quando il conducente sta viaggiando in autostrada, il sistema rileva una velocità elevata del veicolo per un tempo prolungato e un angolo di sterzo costante, attivando automaticamente la funzione Motorway Light, che intensifica selettivamente la luminosità sulla carreggiata di percorrenza.

In curva, invece, a velocità ridotta, il profilo della strada viene illuminato dal fascio laterale fisso della luce di curva statica (Static Bend Light), mentre, a velocità più elevate, entra in funzione il modulo della luce di curva dinamica (Dynamic Curve Light) che, in base ai parametri di velocità ed angolo di sterzo, aziona una lente mobile, orientando il fascio esattamente secondo il profilo della strada.

Di notte, il conducente ha la possibilità di attivare la funzione di visione notturna (Night View Assist) che, utilizzando una frequenza di luce non visibile a occhio nudo, gli consente di vedere in profondità, senza abbagliare i veicoli provenienti in senso contrario, anche in situazioni di traffico intenso. Su un display multifunzione, vengono infatti visualizzati in scala di grigio gli oggetti presenti sul percorso e prima non visibili. Ciò permette di identificare potenziali pericoli costituiti ad esempio da persone, animali oppure ostacoli (come carichi dispersi sulla carreggiata) e reagire più rapidamente.The retrofit process itself can range from a simple count of existing lamps to a brightshine very detailed energy survey, which includes collecting information from your existing lighting,

沒有留言:

張貼留言